Editoriale

Sono passati più di quattro anni dal giorno in cui abbiamo deciso di creare un portale completamente ed esclusivamente dedicato all’arte e agli artisti contemporanei, quattro anni di crescita costante.

Inizialmente avevamo pensato esclusivamente alla pittura, ma poi, strada facendo e vista la reale necessità di rendere visibili i diversi ambiti artistici, abbiamo aperto la pubblicazione anche alle diverse correnti artistiche quali musica, scultura, danza, fotografia e molto altro.

Un’ulteriore passo avanti lo abbiamo fatto analizzando le indicazioni dei nostri contatti, artisti, galleristi, appassionati d’arte, che ci hanno portato ad aprire la possibilità di pubblicazione anche alle Gallerie, ai Musei, alle Associazioni operanti nel mondo dell’arte.
All’inizio la pubblicazione era a pagamento, ma poi, la nostra esperienza e i feedback arrivati dagli artisti già pubblicati, ci hanno portato a rendere gratuita la pubblicazione.

Il portale ha poi avuto diverse evoluzioni ed è cresciuto sia per numero di artisti pubblicati che per numero di visitatori (previsti circa 100.000 per il 2019).
Chi si pubblica ha di fatto un suo sito web all’interno del motore di ricerca e tutto quanto pubblicato viene replicato sulla nostra piattaforma social.

L’Artista, così come il gallerista, il museo o l’associazione, ha la possibilità di essere visualizzato in tutto il mondo grazie anche anche alla intensa azione di marketing online da noi realizzata.
Il sito viene inoltre tradotto in dodici delle principali lingue straniere dando la possibilità ai visitatori di ogni parte del mondo di conoscere e contattare direttamente coloro che sono pubblicati, senza alcuna intermediazione da parte nostra.
Per gli addetti ai lavori è dunque una interessantissima opportunità da sfruttare mentre, per gli appassionati d’arte, è il luogo dove poter trovare interessanti proposte artistiche.

Tutto questo, vogliamo ricordarlo, viene offerto gratuitamente grazie alla passione per l’arte che alimenta i titolari della BackOfficeItalia, azienda informatica proprietaria del portale.
La BackOfficeItalia riserva inoltre condizioni economiche particolari a coloro che hanno la loro pagina pubblicata sul portale per i servizi di grafica e stampa acquistabili direttamente nello shop-online.
ArtistaOnLine rimane dunque una preziosa, conveniente ed inesauribile risorsa per gli appassionati d’arte contemporanea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Commenta