Verificato
Caroline Deketelaere
Biografia

Caroline Deketelaere
nata nell’anno 1966 a Eeklo, regione Meetjesland Fiandre orientali (Belgio).

Laureata nel 1987 come stilista presso l’Istituto Nazionale per l’Istruzione Superiore di Bruges. In questa formazione studiò anche la storia dell’arte di base, esposizione e decorazione.

Da bambina, la sua passione per la creatività consisteva principalmente in disegni a matita pastello, inchiostro cinese e pittura di pannelli di vetro.

Su consiglio si iscrisse all’Accademia d’arte di Eeklo e seguì il disegno anatomico da giovane adolescente.
Tuttavia questo è stato di breve durata perché le è stato permesso solo di disegnare a carboncino e non ha potuto indulgere in colori e dettagli elaborati.
Fu solo nel 1993 che tentò per la prima volta di dipingere su tela con pittura ad olio, che è ciò che a lei piaceva.
Ha scelto di sviluppare il proprio stile e apprendere tecniche attraverso libri di testo e osservando opere d’arte conosciute e meno conosciute.

In particolare ammira i grandi maestri dell’impressionismo e le opere di Pierre Auguste Renoir sono quelle che la attraggono di più. Questo perché accarezza la sua pittura su tela, per così dire, e gioca con riflessi di luce e colore in soggetti allegri e adorabili. È così che le è venuta l’idea di dipingere quadri già esistenti per imparare a fare il pennello e la pittura facendo.

Nel corso degli anni ha sentito un miglioramento nel suo stile e nella sua tecnica ed è diventata più libera nella scelta di ciò che le piace mettere su tela. Dalle foto dipinte alle proprie composizioni e alla libera espressione. Il tema di Venezia ritorna più volte alla sua predilezione per la Laguna italiana.

All’inizio degli anni 2000 ha iniziato gradualmente ad attirare l’attenzione partecipando a mostre regionali per hobbisti.
Per motivi di salute, è limitata nella sua mobilità e cerca di legare il piacevole con lo spiacevole alla sua creatività.
I suoi contatti si stanno espandendo sui social media.

 

Disponibilità opere

Sei interessato alle mie opere? Puoi chiamare il numero sopra indicato o scrivermi cliccando sul bottone “Contattami” qui sotto.

Rustig-moment-bij-kapelletje 30x40 5 giorni fa
Yorkshire 50x50 5 giorni fa
Symboliek-van-de-liefde 40x50 5 giorni fa
Logo Deketelaere 5 giorni fa
Venetiaanse-Voga-150x60 5 giorni fa
Kleurrijk-Burano 70x50 5 giorni fa
Zwaan-met-jongen 5 giorni fa
vrouw-aan-het-spinnewiel 40x60 5 giorni fa
Mostro 1 risultati di 8 su 22
Nome*
E-mail*
Website
Messaggio*
Mostra di non essere un robot*