Verificato
Elena Ferri.jpg
Biografia

Nata a Milano nel 1973,
sviluppa una forte sensibilità musicale e artistica, sin dalla primissima infanzia, sviluppandola negli anni e specializzandosi nel canto e nel suo insegnamento (canto celtico e naturale). Inizia a scrivere le sue prime canzoni all’età di 13 anni, in italiano e in inglese, partecipando a concorsi canori ed affermandosi nel campo musicale come voce solista bel suo gruppo di tendenza Modern Celtic, dove è anche compositrice, arrangiatrice, chitarrista acustica e organizzatrice di eventi a tema.
Apprende le conoscenze del trucco artistico, creando immagini di artisti appartenenti a vari settori e collaborando con fotografi e concorsi di bellezza in qualità di make up artist (formazione con truccatori di Diego dalla Palma e Stefano Anselmo).
Dopo la licenza di Teoria e Solfeggio conseguita nel 1997, e l’attestato di Didattica Musica e Strumento C.E.M.B. (nello stesso anno), intensifica la sua attività concertistica e di insegnamento presso scuole private di Milano e provincia.
Per tre anni è attrice teatrale in spettacoli per bambini e ragazzi (iscrizione Enpals con qualifica “attore generico”), poi consulente esaminatrice di attori-musicisti.
Diventa vice-presidente e direttore artistico di un’associazione culturale di Milano e coordina corsi di musica privati, in collaborazione con altri docenti.
Nel tempo, approfondisce la scrittura, vincendo molti premi letterari in campo nazionale ed internazionale (racconti, romanzi, saggi, sceneggiature).

E’ autrice del libro “Il potere terapeutico della narrazione nel trattamento dei disagi psico-sociali“.

 

Creatrice del marchio NATUROLOGIA OLISTICO-PSICOSOMATICA™

La Naturologia Olistico-Psicosomatica™ (marchio registrato nel mese di luglio 2019) è basata sul termine più corretto che determina l’utilizzo di tutto ciò che è “naturalmente appartenente” a ciascun individuo.
Naturologia” (studio e ricerca di tutto ciò che è in natura) è la forma più corretta per definire quella Naturopatia praticata da un professionista non medico, con scopo formativo per il ripristino del benessere olistico della persona, in base ad una concezione “olistica” (corpo-mente-spirito) dell’uomo attuale. Un’attività formativa e consulenziale che si avvale anche di tecniche artistiche (musicali, pittoriche, letterarie, teatrali) per lo sviluppo della creatività individuale.
Il concetto di “psiche” qui contemplato non coinvolge la mente ma la tradizione dell’antica poesia greca, in cui viene descritta da Omero come “soffio vitale” (anima). Lo stesso concetto di “soma” è legato, in questo caso, all’amore verso il proprio corpo e al desiderio di mantenerlo in uno stato di benessere naturale, poiché custode e tempio dell’anima (una sorta di filosofia dell’estetica e della vera bellezza mai solo fisica, bensì manifestazione esterna della luce interiore).

Disponibilità opere

 

Servizi offerti:

  • Insegnamento delle tecniche di Canto Naturale;
  • Realizzazione di script e musiche per meditazioni individuali o di gruppo;
  • Composizione di canzoni o poesie  d’amore dedicate (formula regalo);
  • Incontri di Scrittura Terapeutica per la risoluzione delle disarmonie dell’anima;
  • Incontri di Ecoterapia Creativa (fiabe e mantra nel bosco) in collaborazione con TrekTour.

Scrivimi utilizzando il form di contatto (clicca sul bottone “contattami” qui sotto) o chiamami al n° 3926590191 (anche WhatsApp).

 

 

Elena Ferri.jpg 2 mesi fa
Mostro 1 risultato
Video
Cataloghi realizzati

 

ATTESTATI E PREMI:

  • Maggio 2007: Attestato di nomina a Socio Onorario attribuito dall’Unione Nazionale Scrittori E Artisti (Uil – Roma).
  • Aprile 2008: Quarta classificata al concorso di poesia “Premio Letterario Internazionale Dialogo 2007-2008” con l’opera “Desiderio Di Vita”, concorso promosso dal giornale dialogo di Olgiate Comasco (Co).
  • Marzo 2009: Attestato di merito per ‘opera “Anima Libera”, “Premio Letterario Libro D’oro” Di M. Pugliares – Modica (Rg).
  • Luglio 2012: Vincitrice del Primo Premio nella Sezione Narrativa Edita, con Il Romanzo Solo Elena – Concorso “E’ Tempo Di Cultura, Quarta Edizione, Anno 2012 (Cerveteri – RM).
  • Ottobre 2012: Vincitrice del Primo Premio nella Sezione Narrativa Inedita con Il Romanzo La Custode Dei Sogni – Premio Delle Arti, Associazione “E’ Tempo Di Cultura” (Roma).
  • Novembre – 2015: Menzione D’onore per il romanzo inedito “L’angelo umano” (Premio Letterario Streghe & Vampiri – Viareggio 2014). Edizione In E-Book In Febbraio 2015 (Elison Publishing).
  • Aprile 2015: Targa Speciale “Citta’ Di Cattolica” per il romanzo L’uomo-Ombra – Premio Internazionale Associazione Pegasus Cattolica.” (Rimini).
  • Giugno 2015: Menzione d’Onore per Il romanzo “De Jarjayes – Segreti A Versailles” – Literary Prize – Parigi; Menzione D’onore per la poesia “Vampira è la notte”, Concorso “Poesie D’amore”, A.L.I. – Penna D’autore 2015.
  • Settembre 2015: Seconda Classificata al concorso L’albero Delle Fate col racconto breve “La Terra Dell’eternità”.
  • Novembre 2015: Diploma D’onore per Il racconto inedito “Il Vecchio Pittore” – Premio Letterario Streghe e Vampiri 2015. Seconda Classificata All’VIII Edizione del concorso letterario “La Zona Morta” col racconto inedito “La Cucina Del Diavolo” (Genova).
  • Dicembre 2015: Attestato di Merito per l’opera teatrale “Giochi Di Arte” – Associazione Solidea1 – Città Di Mesagne (Br).
  • Giugno 2016: Vincitrice nella sezione “Amore Proibito” con la poesia “Occhi di mare” presso il concorso “Poesie D’amore”, A.L.I. – Penna D’autore 2016.
  • Luglio 2016: Vincitrice del Primo Premio nella categoria Autori di Testo presso La XXI edizione del Premio Lunezia.
  • Novembre 2016: Vincitrice del Primo Premio nella categoria Autori Di Testo presso Il V Trofeo Gatticese Delle Arti con la canzone “L’uomo nella Luna”; Premio Speciale “Romanzo a tema storico” per l’opera “De Jarjayes – Segreti A Versailles”, presso il concorso “Michelangelo Buonarroti” (Seravezza – Lc); Diploma D’onore per il racconto “Starseed – La Stirpe Regale”, presso il Premio Letterario “Streghe e Vampiri” (Viareggio – Lc).
  • Dicembre 2016: Vincitrice della sezione Musica con la colonna sonora del Cd “Shakespeare’s Island”, ispirato all’opera teatrale “La Tempesta” di Shakespeare (Premio La Tempesta).
  • Gennaio 2018: Menzione d’Onore presso il concorso Ali Penna D’autore con la poesia “L’unto”.
  • Novembre 2019: Diploma d’Onore con Menzione d’Encomio presso il concorso “Premio Michelangelo Buonarroti” (Seravezza – LC) con il racconto “Il Segreto di Atlantide”.

 

 

Nome*
E-mail*
Website
Messaggio*