
Nasce a Milano il 6 Dicembre 1949 da una famiglia di Artisti.
Il padre, pittore, lo ha indirizzato all’Arte fin da piccino.
Accompagnato sin dall’infanzia a scoprire la natura delle cose, spesso disegnava mentre il padre dipingeva nei boschi o in riva al mare.
La sua pittura sostanzialmente esprime ciò che la natura umana e la natura delle cose ci comunicano in un rapporto interattivo, intimo e magico, affidato ad un animismo che la stessa natura comunica.
A volte esprime uno spazialismo dove le immagini, che hanno varie origini anche nel tempo e nello spazio, si fanno espressione concreta di emozioni e sentimenti anche e non solamente di tipo soggettivo, ma derivanti da piccole o grandi esperienze.
Ha frequentato l’ ISTITUTO STATALE D’ARTE di Monza con professori come Birolli (figlio del noto pittore), il Maestro Ramous lo ha accompagnato nel cammino della scultura e lo scrittore Pontiggia in quello della letteratura.
Ha frequentato l’ ACCADEMIA DI BRERA senza diplomarsi e chiudendo la frequenza per una mancata condivisione dei metodi di insegnamento.
Successivamente è stato allievo della SCUOLA D’ARTE del Maestro Emilio Tadini, scuola con impostazione e indirizzo di ARTE MODERNA.
La dolcezza e la lirica delle sue opere sono tangibile espressione della sua personalità e del suo vivere, della sua persona così semplice e così ricca di autentica passione per l’Arte.
Mostre personali
Mostre collettive
- mostra collettiva – 10/11 Giugno 2017 – giornidarteaNoli
- mostra collettiva – 3/31 Marzo 2018 – giornidarteaVarese