Evento

C’erano parecchi bambini al concerto di sabato 6 novembre ad Albizzate, “Pierino, e il lupo…?”, ed è stata una grande soddisfazione per tutti.

Questi piccoli ma significativi spettatori hanno portato freschezza nel pubblico che solitamente, purtroppo, è spesso di età “matura” ed è stata una bella occasione per trasmettere loro il messaggio di quanto la buona Musica possa favorire il volteggiare nella più fervida fantasia.

Il bravo narratore, il baritono Marco Chingari, ha inoltre accompagnato tutti a scoprire quanto gli strumenti possano diventare mezzo per rappresentare le più disparate situazioni e personaggi (il lupo, l’uccellino, i cacciatori, etc.).

L’Insubria Chamber Orchestra, diretta sempre con tanto fervore dal Maestro Giorgio Rodolfo Marini, non ha mancato anche questa volta di coinvolgere il numeroso pubblico presente nella Sala Comunale Piotti e che ha manifestato sincero consenso.

Le opere pittoriche dell’artista Damiano Falcone che hanno fatto da cornice al concerto sono state un ulteriore impulso per favorire la corsa della fantasia versi mondi lontani ed emozioni infinite.

Anche l’entusiasmo e l’apprezzamento da parte dei rappresentanti dell’Amministrazione Comunale sono stati molto graditi a fronte del grande impegno profuso da tutti gli organizzatori per poter offrire spettacoli di questo livello all’intera cittadinanza.

Ora l’interesse è già rivolto al prossimo appuntamento, il concerto del 21 novembre “Dante e dintorni” (pianoforte M°Carlo Levi Minzi) che si terrà nella Chiesa di S. Maria Annunciata a Brunello (XIII-XIV secolo) con l’esposizione delle opere dell’artista Silvia Caldinelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post