Evento

È stato davvero un bel segnale quello che ieri sera al Civico Liceo Musicale R. Malipiero di Varese hanno lanciato gli alunni del corso di canto  Moderno e Jazz del M° Jasmine Labianco.

Si sono esibite tante giovani promesse, alcune palesemente promettenti, e non sono mancati anche cantanti più maturi che hanno sempre amato questo genere di musica coltivandolo, non senza sacrifici, per una vita intera.

È stata una panoramica molto interessante e varia ma il messaggio profondo e rilevante che è emerso, oltre all’immenso piacere di condividere forti emozioni, è stato quello di scoprire che ci sono ancora tanti giovani che coltivano con successo e freschezza passioni nobili come quella del canto e della musica in generale.

In un mondo come quello in cui ci troviamo dove sembra che, soprattutto i giovani, abbiano perso di vista o storpiato tanti nobili valori come la Musica e l’Arte in generale, la Cultura, la curiosità del sapere…scopriamo che ci sono ancora e spiccano come stelle nell’oscurità, tanti “giovani uomini/donne ” pieni di ricchezza interiore e di volontà, capaci di coltivare passioni e doni che hanno avuto il privilegio di possedere.

Sono giovani comuni, alcuni molto composti, altri più estrosi nel look, ma hanno in egual misura la stessa identica passione che li spinge a percorrere un cammino di crescita che offrirà loro sicuramente una grande soddisfazione personale se non una carriera luminosa.

In questo evento “Jazz & Blues night” i brani eseguiti non erano del tutto facili e hanno messo a dura prova gli interpreti che per l’occasione erano anche privi del M° Jasmine Labianco, impossibilitata a partecipare e collegata in video.

Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questo emozionante e significativo momento.

Ci vediamo sicuramente alla prossima occasione.

10.06.2022

Manuela Codazzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post