È stata una bella giornata quella di ieri, era il mio compleanno e ho ricevuto infiniti auguri e pensieri davvero speciali, ovviamente non sono di certo qui per raccontare questo.
La vera grande emozione è stata quella del pomeriggio, a Zelbio (Como) nella Chiesa di San Paolo Converso dove ho assistito al concerto “Le Quattro Stagioni” di Vivaldi incluso nel “Festival di Bellagio e del Lago di Como”.
Questo è stato davvero un dono così inaspettato che mi ha letteralmente folgorato.
Conoscevo già la bravura della solista e direttore Fatlinda Thaci, ma il mix della sua grande professionalità, con il gradevole luogo, i bravissimi musicisti e le note di Vivaldi…hanno fatto il resto!
Quelle note così sapientemente interpretate mi trasportavano ovunque, bastava chiudere gli occhi o focalizzare lo sguardo sugli interessanti affreschi per lasciarsi condurre con immensa leggerezza ben oltre i confini della Chiesa.
Grazie agli organizzatori del Festival e a tutti coloro senza i quali una magia così grande non sarebbe potuta accadere.
Manteniamo viva questa grande Bellezza che ha un valore inestimabile perchè senza di lei della vita resterebbe ben poco!