Evento4 Stagioni Fati Thaci Zelbio

È stata una bella giornata quella di ieri, era il mio compleanno e ho ricevuto infiniti auguri e pensieri davvero speciali, ovviamente non sono di certo qui per raccontare questo.
La vera grande emozione è stata quella del pomeriggio, a Zelbio (Como) nella Chiesa di San Paolo Converso dove ho assistito al concerto “Le Quattro Stagioni” di Vivaldi incluso  nel “Festival di Bellagio e del Lago di Como”.

Questo è stato davvero un dono così inaspettato che mi ha letteralmente folgorato.
Conoscevo già la bravura della solista e direttore Fatlinda Thaci, ma il mix della sua grande professionalità, con il gradevole luogo, i bravissimi musicisti e le note di Vivaldi…hanno fatto il resto!

Quelle note così sapientemente interpretate mi trasportavano ovunque, bastava chiudere gli occhi o focalizzare lo sguardo sugli interessanti affreschi per lasciarsi condurre con immensa leggerezza ben oltre i confini della Chiesa.

Grazie agli organizzatori del Festival e a tutti coloro senza i quali una magia così grande non sarebbe potuta accadere.
Manteniamo viva questa grande Bellezza che ha un valore inestimabile perchè senza di lei della vita resterebbe ben poco!

Manuela Codazzi

Fatlinda Thaci in Le Quattro Stagioni di Vivaldi - Zelbio (Co)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta