Evento

Continua il tour della Insubria Chamber Orchestra, in questo scorcio iniziale di ripresa concertistica del 2021, sui Laghi dell’Insubria detta appunto “Terra dei laghi”.
infatti, dopo l’apprezzatissima esibizione a Domaso sul lago di Como, l’Orchestra insubre replicherà Venerdì 2 Luglio sulla sponda lombarda del lago Maggiore nell’incantevole cornice dell’Eremo di Santa Caterina del Sasso!

Il Concerto, organizzato dalla Provincia di Varese in collaborazione con Fondazione Jupiter e Associazione Extra Moenia, rientra nella rassegna “MusicalMente” realizzata con il Patrocinio di Fondazione Cariplo impegnata nel sostegno e nella promozione di progetti di utilità sociale legati al settore dell’Arte e della Cultura, dell’Ambiente, dei Servizi alla persona e della Ricerca scientifica.

In programma, oltre al meditativo Salve Regina di Pergolesi e alla brillante Serenata per archi e timpani K 239 di Mozart già presentati al pubblico comacino, due rarità per contralto e archi di Pergolesi: una sacra, l’Antifona “In coelestibus regni”, e una profana, l’Aria “Deliciae terrenae”, nell’interpretazione di Nausicaa Nisati sotto la direzione di Giorgio Rodolfo Marini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post