Evento

La serata organizzata dall’Associazione La Focale di Buguggiate (Va) e dalla Associazione Culturale Parentesi presso lo Spazio Lavit a Varese aveva tutte le premesse per essere di grande valore.
Marco Urso, fotografo di fama internazionale, ci ha portati davvero oltre.
In una sala affollatissima di appassionati di fotografia Marco Urso si è presentato e da subito ha dato la sensazione di conoscere il fatto suo e di avere una grande conoscenza e capacità in tema di fotografia e più in particolare di fotografia naturalistica e viaggi.
La vera emozione è iniziata quando ha proiettato le prime immagini dando ampia e puntuale spiegazione tecnico scientifica, di ciò che ha fotografato, dei momenti vissuti, degli aneddoti, a volte tragici, di viaggio.
Mentre le immagini scorrevano una sala ammutolita ed emozionata osservava stupita la loro assoluta bellezza.
Alle domande, assolutamente a tema poste dal pubblico, Marco Urso rispondeva con dovizia di particolari e con grande umiltà e semplicità, tanto da lasciare allibiti i presenti.
A fine serata, dopo la foto di rito con il gruppo di soci della Focale, è stato offerto un gradito rinfresco in cui si avuta la possibilità di condividere qualche momento a stretto contatto con lo stimato fotografo.

Come sempre il binomio Spazio Lavit Varese e La Focale di Buguggiate lasciano il segno, un graditissimo segno.

Per conoscere e scoprire Marco Urso è possibile visitare i seguenti siti web: Accademia della Fotografia –  PhotoXplorica  – Compagni di ViaggioPhotographers

Vi ricordiamo che il prossimo evento in programma dell’Associazione Culturale Parentesi presso lo Spazio Lavit a Varese è di assoluto interesse.
Appuntamento dunque per giovedì 14 giugno 2019 ore 21:00 con “Le donne di Leonardo” (per saperne di più clicca qui).

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Commenta