EventoPavia Art Talent 2018

Si è conclusa la 2° edizione di Pavia Art Talent a cui abbiamo avuto il piacere di partecipare come galleria virtuale e per l’occasione, abbiamo presentato cinque artisti già presenti su ArtistaOnLine.

Codazzi e Bongiorni al PAT 2018

Il nostro stand ha visto esposte alcune delle opere di Manuela Codazzi, Laura Fasano, Giorgio BongiorniH. H. Stillriver e Giovanni Tommasi.
Altissimo l’interesse e la curiosità che abbiamo suscitato in molti Artisti che si sono avvicinati al nostro stand.
Abbiamo avuto così modo di spiegare personalmente agli Artisti quale sia l’importanza di essere presenti su un portale, di fatto un potente motore di ricerca, completamente dedicato all’arte e agli artisti contemporanei.
Quale sia l’importanza di essere inseriti in un motore di ricerca artistico, graficamente molto curato, tradotto in dodici lingue, replicato sulla piattaforma social, attentamente e sapientemente indicizzato.
Il vantaggio che ne deriva a coloro che sono pubblicati in quanto viene data la possibilità di pubblicare articoli sull’ ArtBlog, di pubblicare gli eventi a cui partecipa, di tenere aggiornato il proprio profilo, di avere sempre aggiornata la galleria fotografica e di avere un archivio artistico costantemente online.
Tutto questo fa risparmiare molto tempo e denaro e rende assolutamente più visibile l’artista in quanto è la proprietà del portale che si fa carico della promozione dello stesso.

Un ulteriore risparmio viene dal fatto che si può evitare di avere un proprio sito web e dunque di eliminare i relativi costi di gestione.
In fiera abbiamo incontrato anche molti appassionati d’arte che hanno avuto modo di intercettare il nostro portale sul web e altri che invece hanno avuto modo di scoprirlo direttamente in fiera.
Tanta, ma proprio tanta gente con la passione per l’arte ci ha fatto i complimenti e per noi è stato un grande motivo di orgoglio.
Visto il grande successo dell’iniziativa e il grande apprezzamento ricevuto abbiamo deciso di premiare gli artisti e i galleristi presenti al PAT 2018 concedendo loro la possibilità di creare la loro pagina artistica gratuitamente per un anno.
È per noi un importante sforzo economico, ma è uno sforzo che sosteniamo volentieri per permettere agli artisti di crescere, di affermarsi e di promuoversi grazie alla nostra galleria virtuale.
Una precisazione: il nostro non è un negozio, uno shop online o altro. La vendita delle opere, il commercio, lo lasciamo a chi lo fa di mestiere. Noi vogliamo solo ed esclusivamente diffondere e far apprezzare l’arte in quanto tale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Commenta