Evento

La musica è gioia, è pensiero, è sogno, è parte del Bello!

Mi sembra un controsenso essere qui a celebrare la Musica e il buon esito dell’evento della rassegna “Reviviscenze Musicali” di sabato 9 ottobre a Cardano al Campo mentre uno dei nostri amici musicisti, uno tra i più cari, proprio sabato mentre eravamo immersi nei preparativi è stato protagonista di un grave incidente stradale ed ora lotta per poter continuare a vivere ancora quella vita dedicata interamente alla musica e alla diffusione della cultura musicale, oltre che alla propria famiglia.

Il bellissimo concerto con i brani di Mozart è stato per noi ancora più commovente perché il cuore pulsava elevando le note quasi a sostegno di colui che in quel momento aveva bisogno di più forza per combattere una lotta durissima.

Sono certa che i musicisti, come anche la sottoscritta che ha presenziato come artista espositore, abbiano dedicato interamente il loro fare all’amico in difficolta che tra l’altro avrebbe dovuto suonare a breve in un prossimo concerto.

E’ doveroso ringraziare tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questo prestigioso evento, apprezzato sia dal numeroso pubblico che dalle rappresentanze politiche e religiose.

A Don Aldo e al suo fedele collaboratore Sig. Mario va un ringraziamento particolare per la grande disponibilità e la discrezione che ci hanno riservato accogliendoci negli spazi della splendida Chiesa di S. Anastasio.

Realizzare il concerto e la mostra nella Chiesa di S. Anastasio a Cardano al Campo è stata per noi una particolare sfida in quanto ci siamo spinti in un nuovo territorio non proprio attiguo alle zone consuete dove siamo ormai conosciuti.

Rinnovo un grazie a tutti i protagonisti che hanno permesso la realizzazione di questa meravigliosa serata e sottolineo che senza il perfetto interagire di tutte le parti, piccole o grandi che siano, non avrebbe potuto prendere vita.

11.10.2021

Manuela Codazzi

4 commenti

    • Cara Manuela, l’entusiasmo e la passione che metti nel realizzare i vari progetti sono ammirevoli. L’evento a Cardano è stato a tratti commovente!
      Preghiamo per il musicista infortunato sperando che possa presto tornare a far parte di queste belle iniziative che ci fanno vivere momenti più che positivi.

  1. Grazie Emilia, se perdiamo anche la Cultura è un bel problema davvero! Io faccio tutto quello che posso con tanto impegno e fatica credendoci fermamente .Ti aspetto ai concerti.
    Siamo un coro intero ad abbracciare Mario, deve farcela !

  2. Grazie Silvia, hai sempre un’anima così sensibile, intensa come lo spirito che emerge dai tuoi delicatissimi quadri !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post