Tecniche

Iniziamo con il dire che il portale è stato ideato, realizzato e viene gestito dalla BackOfficeItalia.
Ci permettiamo di rubare un paio di minuti del vostro prezioso ed “Artistico” tempo per aiutarvi a migliorare la presenza sul web e più in particolare sul nostro portale ArtistaOnLine.

Lo vogliamo fare in questo particolare momento in cui, a causa della pandemia, tutto viaggia ancor più di prima, solo ed esclusivamente online, come per esempio l’arte e la cultura.

QUESTO È IL MOMENTO GIUSTO PER MIGLIORARE LA VOSTRA PRESENZA SUL WEB

Premettiamo che i social non sono la soluzione o l’unica soluzione in quanto, giustamente e ovviamente, permettono di rendere visibili i contenuti se aderite a specifiche campagne pubblicitarie.
Diversamente, grazie ad un algoritmo molto complesso, il vostro profilo/pagina, viene visualizzato da un numero limitato di amici, circa una quindicina, o da chi ha eventualmente messo un “Mi piace” alla pagina.
I social sono uno degli strumenti utilizzabili, uno dei veicoli con cui mostrarvi, ma solo dopo avere creato uno spazio web personale, il vostro atelier, il contenitore unico e ufficiale delle vostre realizzazioni.

Dunque, il punto di partenza, è avere un proprio sito web. Ovviamente la creazione di un sito prevede di dover investire del denaro.
Per evitare di dover sostenere un alto costo l’alternativa è l’utilizzo di una piattaforma web come appunto ArtistaOnLine.
Su ArtistaOnLine puoi aprire un tuo spazio personale e avere così un sottodominio personalizzato (www.nomeartista.artistaonline.it).
Una volta scelto il tuo piano ideale e aperto il tuo spazio web, potrai caricare testi, immagini, video, articoli di interesse, eventi a cui partecipi e molto altro.
Hai a disposizione un altro utilissimo quanto indispensabile strumento: la condivisione diretta sui social con un semplice click del mouse.
Questa funzione ti permette di fare tutta la comunicazione in maniera univoca e simultanea evitando antipatici errori e il rischio di pubblicare in maniera incoerente.

Per prima cosa dovete aprire ArtistaOnLine e creare il vostro account cliccando sul bottone “Crea la tua pagina”.

Accedendo come account con user e password, si apre il vostro pannello di comando.
Per agevolare l’utilizzo da parte degli Artisti e di coloro che a vario titolo si pubblicano sul portale, abbiamo sin da subito creato e messo a disposizione le guide on line in cui spieghiamo come creare la propria pagina, come caricare testi, immagini e video, come pubblicare articoli che vi riguardano sull’ArtBlog, come inserire in calendario eventi, mostre, iniziative artistiche a cui partecipate o che organizzate, il tutto in totale autonomia.

Vi ricordiamo che tutto ciò che pubblicate sul portale, nel vostro spazio web, è subito condivisibile con un semplice click del mouse, sui vostri profili social, evitando così di commettere errori, di dover riscrivere più volte le stesse cose e soprattutto di portare a conoscenza di tutti i vostri follower e/o amici dell’esistenza del vostro spazio artistico personale e di altissima qualità.

Come potete vedere è tutto molto SEMPLICE ed ECONOMICO.
I nostri tecnici sono sempre vostra più completa disposizione per qualsiasi chiarimento in merito e per aiutarvi nella creazione del vostro spazio web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post