Siamo aperti ancora nel prossimo week end poi la nostra Collettiva chiuderà i battenti.
Non si spegneranno di certo le emozioni ed i ricordi di tanti visitatori che hanno condiviso con noi questa avventura, tutto questo ce lo porteremo nel cuore.
Le immagini delle opere ci hanno aiutato ad elaborare pensieri e considerazioni ed è questo che conta.
Siamo estremamente soddisfatti del riscontro che abbiamo ottenuto, i nostri sforzi hanno visto la risposta di un pubblico molto vario, ci ha fatto particolarmente piacere ricevere la visita di tanti giovani che spesso non fanno parte della schiera più numerosa.
Anche il Vernissage di sabato 4 marzo u.s. durante il quale abbiamo ospitato la poetessa Salima Martignoni e la violinista Alessandra Sonia Romano con il suo Violino della Shoah, è stato un enorme successo di pubblico entusiasta e commosso.
Ora che ci avviciniamo al finale vogliamo offrire un altro bellissimo spettacolo con il concerto del coro ANEMONE, coro tutto al femminile.
L’evento si terrà presso la Galleria Due Punti, via Bizzozero n.7,
SABATO 11 MARZO 2023 alle ore 15,30
Riportiamo di seguito alcune informazioni su questo Coro composto da sole donne, Direttrice compresa (Cristina Majocchi).
Il CORO ANEMONE nasce nel 2022 da un gruppo di voci femminili che già avevano collaborato a un precedente progetto musicale (coro Adansonia).
L’anemone è il fiore del vento, il soffio vitale delle stagioni, della speranza. Agli auspici evocati dal nome scelto si è ispirato il nuovo coro di voci femminili, costituito da nove coriste, con la felice e generosa intenzione di raccontare e affermare, con un repertorio variegato, l’indispensabile presenza della musica e della poesia nella quotidianità di ognuno di noi.
È' un progetto di vocalità femminile, una scelta legata a un suono e a un timbro specifico che abbraccia le frequenze alte dell’udibile.
Il coro è diretto dal M° Cristina Majocchi ed è accompagnato al pianoforte dal M° Angela Villa.