Enrico Milesi si racconta in occasione degli incontri organizzati dal gruppo Ex dipendenti Bper in occasione della mostra per i 100 anni dell'Associazione Circolo degli Artisti di Varese.
Milesi è un artista eclettico che ha intrapreso un viaggio artistico straordinario, partendo dalle sue radici a S. Giovanni Rotondo passando da Napoli per arrivare a Roma quindi dall'isola d'Elba fino ad arrivare a Varese dove si è unito indissolubilmente alla sua Evelina.
Il viaggio artistico di Enrico Milesi è un percorso ricco di significato e ispirazione.
La spiritualità di S. Giovanni Rotondo l'ha accompagnato nel suo cammino artistico durante il quale ha avuto l'opportunità di incontrare grandi maestri dell'arte che hanno molto contribuito ad arricchirlo.
Questo viaggio gli ha permesso di esplorare diversi linguaggi artistici, spaziando dalla pittura alla scultura, dalla fotografia all'installazione.
Grazie a questa varietà di tecniche ed espressioni, Milesi ha potuto creare opere eclettiche e affascinanti che rappresentano la sua personale visione della contemporaneità.
Ma cosa ci riserva il futuro per questo talentuoso artista?
Sicuramente non finirà di stupirci con le sue creazioni che spazieranno ancora tra infinite tecniche e modalità di espressione.