
La tua arte può dare voce alle fragilità
Partecipa alla Call per Artisti promossa da ArtistaOnLine
ArtistaOnLine, da sempre attenta alle tematiche sociali e impegnata nel promuovere un’arte che sia anche strumento di cambiamento e consapevolezza, è felice di invitare tutti gli artisti a partecipare a un progetto di grande valore umano e culturale.
All’interno del progetto “30 SENZA LODE”, promosso dalla Cooperativa Sociale Agorà97, nasce una call che unisce creatività e ascolto: trasformare fragilità e vissuti interiori in opere capaci di emozionare e far riflettere.

Il progetto
Alcuni giovani del territorio hanno condiviso – in forma anonima – pensieri, paure, insicurezze, silenzi.
Ora è il momento di dare forma e colore a queste emozioni: artisti, illustratori, fotografi, pittori, scultori, visual artist, siete chiamati a interpretare questi racconti attraverso la vostra arte.
Come partecipare
Con un’illustrazione, una fotografia, una scultura, un’opera visiva o ibrida, potete dare vita a una narrazione artistica che tocchi le corde dell’empatia e della comprensione.
La mostra
Le opere selezionate verranno esposte a novembre 2025 in una mostra collettiva presso il Centro Medioevo di Olgiate Comasco: un evento pubblico ad alto impatto culturale e sociale, aperto alla cittadinanza.
Chi può partecipare
La call è rivolta a creativi di ogni linguaggio espressivo: non ci sono limiti di età o requisiti professionali, solo la voglia di mettersi in gioco e trasformare l’ascolto in espressione artistica.
Contatti per partecipare o ricevere informazioni
Gabriele – 340 22 345 11 (telefono o WhatsApp)
🫶 Perché partecipare
Perché l’arte può diventare voce di chi non riesce a parlare.
Perché anche un’opera può essere accoglienza, comprensione, possibilità.
Perché insieme possiamo costruire un linguaggio nuovo, fatto di emozioni e umanità.
ArtistaOnLine vi invita a cogliere questa opportunità per fare dell’arte un vero strumento di trasformazione.
A presto,
Il team di ArtistaOnLine


