artistaonline 200.jpeg

Azienda Amica di

Copyright © 2024 ArtistaOnLine
P.I. 03846300121 - Cookie Policy - Privacy Policy

Sito web realizzato da Ideaventuno

artistaonline 200.jpeg
ideaventuno logo.jpeg
220424 logo - copia.jpeg

facebook
instagram
youtube
whatsapp
leggi l'articolo
ArtistaOnLine ArtBlog

ArtBlog: news da ArtistaOnLine

Scopri tutte le novità e leggi le ultime news

Reviviscenze ama...Deus a Cardano al Campo

21/10/2021 13:00

ArtistaOnLine

Concerto, Reviviscenze musicali, Manuela Codazzi, Rassegna musicale, Insubria Chamber Orchestra, Giorgio Rodolfo Marini, Carlo Levi Minzi, Concerto, Mozart, Cardano al Campo,

Reviviscenze ama...Deus a Cardano al Campo

La musica è gioia, è pensiero, è sogno, è parte del Bello!

La musica è gioia, è pensiero, è sogno, è parte del Bello!

Mi sembra un controsenso essere qui a celebrare la Musica e il buon esito dell’evento della rassegna “Reviviscenze Musicali” di sabato 9 ottobre a Cardano al Campo mentre uno dei nostri amici musicisti, uno tra i più cari, proprio sabato mentre eravamo immersi nei preparativi è stato protagonista di un grave incidente stradale ed ora lotta per poter continuare a vivere ancora quella vita dedicata interamente alla musica e alla diffusione della cultura musicale, oltre che alla propria famiglia.

Il bellissimo concerto con i brani di Mozart è stato per noi ancora più commovente perché il cuore pulsava elevando le note quasi a sostegno di colui che in quel momento aveva bisogno di più forza per combattere una lotta durissima.

Sono certa che i musicisti, come anche la sottoscritta che ha presenziato come artista espositore, abbiano dedicato interamente il loro fare all’amico in difficolta che tra l’altro avrebbe dovuto suonare a breve in un prossimo concerto.

E’ doveroso ringraziare tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questo prestigioso evento, apprezzato sia dal numeroso pubblico che dalle rappresentanze politiche e religiose.

A Don Aldo e al suo fedele collaboratore Sig. Mario va un ringraziamento particolare per la grande disponibilità e la discrezione che ci hanno riservato accogliendoci negli spazi della splendida Chiesa di S. Anastasio.

Realizzare il concerto e la mostra nella Chiesa di S. Anastasio a Cardano al Campo è stata per noi una particolare sfida in quanto ci siamo spinti in un nuovo territorio non proprio attiguo alle zone consuete dove siamo ormai conosciuti.

Rinnovo un grazie a tutti i protagonisti che hanno permesso la realizzazione di questa meravigliosa serata e sottolineo che senza il perfetto interagire di tutte le parti, piccole o grandi che siano, non avrebbe potuto prendere vita.

 

Manuela Codazzi

visita il nostro canale YouTube