artistaonline 200.jpeg

Azienda Amica di

Copyright © 2024 ArtistaOnLine
P.I. 03846300121 - Cookie Policy - Privacy Policy

Sito web realizzato da Ideaventuno

artistaonline 200.jpeg
ideaventuno logo.jpeg
220424 logo - copia.jpeg

facebook
instagram
youtube
whatsapp
leggi l'articolo
ArtistaOnLine ArtBlog

ArtBlog: news da ArtistaOnLine

Scopri tutte le novità e leggi le ultime news

L'arte grida forte BASTA

07/12/2023 16:27

ArtistaOnLine

Mostra collettiva, Concerto, Beneficenza, Manuela Codazzi, Giovanni Tommasi, Silvia Caldinelli, Cardano al Campo, Riccardo Vignati, Alessandra Sonia Romano, Adelia De Padova, Laura Pozzi Rinaldi, Anna Prestigiacomo, Bruno Roberto Greco, Daniela Biella, Gregorio Castelli , Eva Cervellino, Giovanni Dalla Rosa, Paul Albert Dari, Michela Paradisi, Raffaella Porrini, Virgilio Rovani, Nadio Marenco, Elda Olivieri, Maurizio Colombo, Meri Suriano,

L'arte grida forte BASTA

ArtistaOnLine ha affiancato ARTandCHARITY nel grido "BASTA violenza sulle donne"

231125-cardano---mostra-basta-violenza-sulle-donne-(4).jpeg

ArtistaOnLine ha affiancato ARTandCHARITY nel grido "BASTA violenza sulle donne": queste parole risuonano con forza nella mostra che si è tenuta dal 18 al 26 novembre 2023 a Cardano al Campo (Va) e da noi supportata. L'arte diventa un potente strumento di denuncia e di riflessione su un tema ancora troppo attuale e urgente. Gli artisti partecipanti hanno creato opere che raccontano storie di violenza ma anche di forza e coraggio delle donne, trasformando la mostra in una vera e propria opera d'arte a tutto tondo. 

Il Sindaco Maurizio Colombo e l'Assessore alle Pari Opportunità, Meri Suriano, hanno infuso entusiasmo in questo evento, che rappresenta un importante segnale contro la violenza di genere. L’arte diventa così un'arma potentissima per sensibilizzare le coscienze e costruire una società più equa e giusta per tutti. 

 

231125-cardano---mostra-basta-violenza-sulle-donne-(5).jpeg

Gli artisti, attentamente selezionati dalla Curatrice Manuela Codazzi, hanno presentato opere di forte impatto emotivo, che spaziano dalla fotografia alla pittura alla pirografia: un percorso emozionale pensato appositamente per coinvolgere lo spettatore in modo diretto. La mostra si è rivelata un'occasione unica per apprezzare l'arte ma anche per riflettere sulla situazione attuale e sull'importanza delle azioni che ognuno di noi può intraprendere per porre fine alla violenza di genere.

 

La curatrice ha scelto di esporre le opere di artisti che si battono contro la violenza di genere. Tra gli espositori ci sono Silvio Monti, l'importante artista varesino che ha creato due opere appositamente per l'occasione, insieme agli artisti Daniela Biella, Silvia Caldinelli, Gregorio Castelli, Eva Cervellino, Manuela Codazzi, Giovanni Dalla Rosa, Paul Albert Dari, Adelia De Padova, Bruno Roberto Greco, Michela Paradisi, Raffaella Porrini, Laura Pozzi Rinaldi, Anna Prestigiacomo, Virgilio Rovani, Giovanni Tommasi e Vignati Riccardo, tutti in grado di trattare il tema della violenza sulle donne in modo originale e coinvolgente. Le opere esposte rappresentano la protesta artistica contro la violenza di genere e la voglia di un mondo equo e giusto per tutti. Il focus della mostra è la creatività, l'impegno, la resilienza e la forza delle donne.

Il Sindaco Maurizio Colombo e l'Assessore Meri Suriano hanno chiesto di affiancare come secondo evento un Reading Musicale che si unisca con delicatezza alla mostra, toccando note e dialoghi in accordo con l'esposizione.

Per questo evento nell'evento, sono stati selezionati degli artisti di calibro internazionale come Alessandra Sonia Romano (il violino della Shoah), Nadio Marenco (fisarmonica) e la rinomata attrice e doppiatrice Elda Olivieri, la cui performance "La partigiana Fiamma" ha fatto emozionare il pubblico nella accogliente Sala Pertini di Cardano al Campo.

Ma la nostra avventura con ARTandCHARITY non finisce qui. Vi invitiamo ad unirvi a noi per "ART a DONNER", una mostra/mercato imperdibile in cui potrete acquistare opere d'arte contemporanea a prezzi davvero accessibili. È l'occasione perfetta per fare i vostri regali di Natale e, al tempo stesso, contribuire al progetto "Dopo di Noi".

Vi aspettiamo alla Galleria Due Punti, in Via Bizzozero 7 a Varese, dal 2 al 10 dicembre. Non mancate!

231118-26-cardano---mostra-basta-violenza-sulle-donne-(23)-.jpeg231118-26-cardano---mostra-basta-violenza-sulle-donne-(15)-.jpeg231118-26-cardano---mostra-basta-violenza-sulle-donne-(16)-.jpeg231125-cardano---la-partigiana-fiamma-(03)-.jpeg231125-cardano---la-partigiana-fiamma-(09)-.jpeg231125-cardano---la-partigiana-fiamma-(18)-.jpeg

visita il nostro canale YouTube