artistaonline 200.jpeg

Azienda Amica di

Copyright © 2024 ArtistaOnLine
P.I. 03846300121 - Cookie Policy - Privacy Policy

Sito web realizzato da Ideaventuno

artistaonline 200.jpeg
ideaventuno logo.jpeg
220424 logo - copia.jpeg

facebook
instagram
youtube
whatsapp
leggi l'articolo
ArtistaOnLine ArtBlog

ArtBlog: news da ArtistaOnLine

Scopri tutte le novità e leggi le ultime news

Renzo Cervini un uomo semplice con l’arte nell’anima

08/09/2021 13:00

ArtistaOnLine

Renzo Cervini un uomo semplice con l’arte nell’anima

E’ un’arte vera e matura quella di Renzo Cervini.Può sembrare un semplice testimone del suo tempo ma l’arte autentica non ha “tempo”

E’ un’arte vera e matura quella di Renzo Cervini.
Può sembrare un semplice testimone del suo tempo ma l’arte autentica non ha “tempo”, non gioca con l’età, esiste o non esiste!

La grande passione di Renzo per il disegno è cresciuta così profondamente nel corso della sua vita tanto da non credere che il frutto di tanta bellezza e precisione nell’impostazione e nel segno possa scaturire da un uomo così semplice e del tutto autodidatta.

I suoi lavori nascono dall’anima e il bisogno di concretizzarli è quasi una necessità fisiologica che utilizza anche i piccoli ritagli di tempo che gli impegni quotidiani gli offrono. Gli basta una matita, un pezzo di carta, un punto d’appoggio e qualche minuto di pausa mentre gira per commissioni, per tirare fuori un capolavoro con la freschezza e la bellezza che solo un Maestro può permettersi di esibire.

Questa è la purezza dell’artista autentico che non ha bisogno di sovrastrutture, ciò di cui ha bisogno è già dentro di sé.

Non conosce le nuove tecnologie, i social e tutto quello che è il mondo del marketing, non gli interessano, non privatelo però di carta e matita o del ferro, materiale con il quale ha lavorato per una vita intera e che ha utilizzato anche per la ricerca di interessanti sculture.

Infine non si può omettere di citare la sua particolarità di saper disegnare e scrivere in modo simmetrico contemporaneamente con entrambe le mani, caratteristica che è sicuramente scenografica ma non così rilevante quanto la sua anima pura di artista.

Invito a visualizzare il video molto esplicativo realizzato dal bravo Walter Capelli.


Manuela Codazzi

visita il nostro canale YouTube