
Sabato 15 novembre alle ore 12:30, presso il Centro San Fedele – Sala Saverio (Piazza San Fedele 4, Milano), nell’ambito di BookCity Milano, si terrà la presentazione del libro “Pirandello mi fa un baffo” di Romina Caruana, edito da Terra Somnia Editore.
L’ingresso è libero.
Il romanzo affronta con intensità e sensibilità temi profondi e attuali come l’autismo, la violenza psicologica e il patriarcato, offrendo uno sguardo lucido e autentico sulla complessità dell’animo umano e sulle fragilità sociali del nostro tempo.
Attrice e scrittrice Romina Caruana, nata ad Agrigento e romana d’adozione, ha costruito un percorso artistico e umano di straordinaria ricchezza.
Laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne, si diploma in recitazione all’Accademia Teatés, perfezionandosi poi a Roma e a New York, presso la prestigiosa Susan Batson Studio, dove hanno studiato artisti del calibro di Nicole Kidman, Juliette Binoche e Lady Gaga.
Dal 2011 al 2020 vive a Los Angeles, dove approfondisce ulteriormente il suo percorso attoriale e creativo. La sua carriera spazia tra teatro, cinema, scrittura e divulgazione, con un impegno costante verso i temi dell’inclusione, della neurodiversità e della violenza domestica.
La presentazione sarà moderata da Silvana Cani e Paolo Miggiano, e accompagnata dal violino di Alessandra Sonia Romano, che arricchirà l’evento con un tocco di eleganza e armonia musicale.

