artistaonline 200.jpeg

Azienda Amica di

Copyright © 2024 ArtistaOnLine
P.I. 03846300121 - Cookie Policy - Privacy Policy

Sito web realizzato da Ideaventuno

artistaonline 200.jpeg
ideaventuno logo.jpeg
220424 logo - copia.jpeg

facebook
instagram
youtube
whatsapp
leggi l'articolo
ArtistaOnLine ArtBlog

ArtBlog: news da ArtistaOnLine

Scopri tutte le novità e leggi le ultime news

Nel magico Eremo riparte “Reviviscenze Musicali”

01/10/2021 12:00

ArtistaOnLine

Mostra personale, Concerto, Reviviscenze musicali, Nausicaa Nisati, Rassegna musicale, Concerto, Mostra, Laura Fasano, Eremo Santa Caterina del Sasso,

Nel magico Eremo riparte “Reviviscenze Musicali”

La magia dell’Eremo di S. Caterina del Sasso a Leggiuno (Va) ha avvolto e accompagnato l’avvio della 2° edizione della rassegna di Reviviscenze Musicali

La magia dell’Eremo di S. Caterina del Sasso a Leggiuno (Va) ha avvolto e accompagnato l’avvio della 2° edizione della rassegna di Reviviscenze Musicali con il primo concerto dei sei previsti dal titolo “Amor ch’a nullo amato…
Si è tenuto sabato 25 settembre ed è stato anche l’esordio di questa nuova impronta che abbiamo voluto dare all’intera Rassegna affiancando ad ogni concerto una piccola ma significativa mostra di opere di un artista contemporaneo presente in loco e a disposizione del pubblico per ogni tipo di chiarimento.
E’ stato un abbraccio tra le due Arti, Musica e Pittura, che valorizzandosi a vicenda non possono che avere elevato ancor di più il concetto del “bello”.
Il pubblico ha gradito molto questo “evento nell’evento” e noi ne siamo davvero fieri.
I protagonisti del concerto Nausicaa Nisati (mezzosoprano), Barocco Ensemble (Andrea Florit - flauto / Francesca Del Grosso - violino / Issei Watanabe - viola da gamba / Bruna Panella - cembalo) ci hanno offerto musiche di G.F. Handel e Barbara Strozzi oltre ad alcuni bis veramente particolari.
I quadri esposti erano dell’artista Laura Fasano, presente sul portale di artistaonline.it, che si è prodigata con tanta disponibilità e discrezione a dissipare ogni sorta di curiosità che i visitatori manifestavano osservando le opere collocate sotto il portico antistante l’ingresso della piccola Chiesa.
Il prossimo concerto si terrà il 9 ottobre p.v. nella Chiesa di S. Anastasio a Cardano al Campo, “Mozart ama Deus” con il pianista Carlo Levi Minzi e l’Insubria Chamber Orchestra diretta dal M° Giorgio Rodolfo Marini.
I quadri esposti saranno della pittrice Manuela Codazzi che esporrà anche il frutto della sua ricerca effettuata con la trasposizione degli stessi su grandi foulard in pura seta.

visita il nostro canale YouTube