
Prosegue con entusiasmo e profonda sintonia la collaborazione tra ArtistaOnLine e ARTandCHARITY O.D.V., realtà impegnata da anni nella promozione culturale e sociale attraverso progetti artistici di grande spessore. Insieme alla Fondazione Jupiter, siamo orgogliosi di sostenere anche quest’anno la VI edizione della rassegna “Reviviscenze Musicali”, un appuntamento ormai imperdibile per gli amanti della musica colta e di qualità.
La rassegna prenderà il via il 13 settembre con il concerto inaugurale a Bodio Lomnago e si concluderà il 20 dicembre a Daverio, con un evento finale che si preannuncia carico di emozioni e significati. Otto concerti animeranno i mesi autunnali, trasformando la provincia di Varese in un palcoscenico diffuso che coinvolgerà anche i Comuni di Albizzate, Cazzago Brabbia, Galliate Lombardo e Brunello.
Un viaggio nella musica e nel territorio
"Reviviscenze Musicali" è molto più di una rassegna concertistica: è un vero e proprio itinerario esperienziale che unisce arte, territorio e comunità. Ogni tappa sarà un’occasione per scoprire non solo l’eccellenza musicale di ensemble e solisti accuratamente selezionati, ma anche la bellezza dei luoghi che li ospitano – chiese, ville, teatri e scorci naturalistici che rendono unica l’atmosfera di ogni serata.
-.jpeg)
A guidare la manifestazione, come sempre, due figure di riferimento: Giovanni Tommasi, presidente di ARTandCHARITY e responsabile dell’organizzazione, e il M° Giorgio Rodolfo Marini, direttore artistico della rassegna e riconosciuto protagonista del panorama musicale nazionale.
Il progetto è patrocinato da Regione Lombardia, Provincia di Varese e dai Comuni coinvolti, e gode della preziosa collaborazione con l’Associazione Serate Musicali di Milano, garanzia di qualità artistica e progettuale.
Musica e solidarietà: l’arte che fa crescere
Tutti i concerti sono a ingresso gratuito, ma sarà possibile contribuire con una donazione liberale a sostegno del progetto “DOPO DI NOI” – Servizio di Formazione alle Autonomie, promosso insieme a Magari Domani Soc. Coop. Sociale Onlus di Gazzada Schianno. L’iniziativa è rivolta a giovani tra i 16 e i 35 anni e ha l’obiettivo di accompagnarli nel percorso verso l’autonomia attraverso esperienze formative, culturali e relazionali.
Un ringraziamento speciale va anche alle imprese che hanno aderito al programma “Azienda Amica”, dimostrando come il mondo dell’impresa possa e debba dialogare con la cultura e il sociale.
Scopri il programma completo
Il programma dettagliato degli eventi – con tutte le informazioni su date, location, artisti ed esecuzioni – è già disponibile nella sezione “Eventi” del nostro sito e sul sito di ARTandCHARITY:
👉www.artistaonline.it/eventi - www.artandcharity.it/eventi
Per maggiori informazioni:
📧 info@artandcharity.it - 📞 +39 375 9109010
ArtistaOnLine vi invita a partecipare numerosi, per celebrare insieme la potenza della musica che unisce e della solidarietà che trasforma.



